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info@valtrebbia.it

INFORMATIVA PRIVACY GENERALE

Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR)

 

 

Una specifica informativa privacy riferita ai trattamenti connessi al sito web è disponibile al seguente link:

https://www.pavaltrebbia.it/privacy-policy

In generale il trattamento dei dati richiesti mediante form di contatto (newsletter, richiesta servizio, contatti) è finalizzato a dare corso alla richiesta dell’utente ed è subordinato al consenso, manifestato tramite apposita check-box.

 

Una specifica informativa in merito all’utilizzo di cookies e tecnologie similari è disponibile al seguente link:

https://www.pavaltrebbia.it/cookie-policy

 

 

2) Trattamento dei dati dei fornitori

 

2.1 Oggetto del trattamento

L’organizzazione tratta dati personali identificativi di fornitori (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e di loro referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’acquisizione prodotti/servizi.

 

2.2 Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono trattati per:

  • concludere rapporti contrattuali/professionali ed acquisire i connessi servizi;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi; 
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria,  le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento.

 

2.3 Modalità del trattamento e tempo di conservazione

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge (di norma coincidenti con il rapporto con l’interessato, fatto salvo il prolungamento in riferimento agli obblighi di conservazione della documentazione amministrativa e della corrispondenza commerciale).

 

2.4 Ambito del trattamento 

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l'ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento (es: consulenti, tecnici, istituti bancari, trasportatori, ecc.). I dati non sono oggetto di diffusione o trasferimento extra-UE (potranno essere oggetto di trasferimento extra UE solo nel rispetto delle condizioni di cui al Capo V del GDPR, volte a garantire che il livello di protezione degli interessati non sia pregiudicato “Art.45 Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza, Art.46 Trasferimento soggetto a garanzie adeguate, Art.47 Norme vincolanti di impresa, Art.49 Deroghe specifiche”). I dati non sono oggetto di processi automatizzati che producano significative conseguenze per l’interessato.

 

3) Trattamento dati dei donatori

I dati sono trattati per la gestione degli adempimenti connessi alla ricezione di donazioni (spontanee e mediante il 5 per mille in dichiarazione). Nell’ambito della trasparenza amministrativa è prevista la pubblicazione sul sito web dei dati riferiti alle donazioni spontanee:

  • data incasso
  • erogatore
  • somma
  • causale
  • note

La base giuridica del trattamento di diffusione è da rinvenirsi negli adempimenti previsti dalla Legge 124/2017, Art.1, comma 125-129. Vengono mantenuti on-line i dati relativi alle donazioni effettuate nell’ultimo anno.

 

4) Trattamento dati degli assistiti

Si effettuano trattamenti di dati degli assistiti nell’ambito del:

  • servizio convenzionati;
  • servizio privati.

Nell’ambito delle comunicazioni operative o delle situazioni di incapacità dell’assistito è possibile raccogliere dati anagrafici / contatti di familiari e/o tutori.

 

4.1 Specifiche riferite al trattamento in ambito di servizio convenzionati

Si segnala che il Titolare di tali trattamenti è l’ente convenzionato, di norma l’AUSL competente. In relazione ai servizi di trasporto ordinari, vengono registrati su scheda paziente e mediante gestionale software dati anagrafici e dati relativi ai tragitti, al fine di quantificare le competenze. In relazione al soccorso su emergenze vengono inoltre registrati dati appartenenti alle categorie particolari (es: patologia). Si sottolinea che la base giuridica di tali trattamenti può rinvenirsi nella tutela deli interessi vitali dell’interessato.

 

4.2 Specifiche riferite al trattamento in ambito di servizio privati

Vengono gestiti mediante gestionale software i dati anagrafici ed i dati riferiti ai tragitti, al fine di una corretta erogazione dei servizi e della relativa gestione amministrativa. E’ prevista un’apposita informativa, con richiesta di consenso al trattamento.

 

5) Trattamento dati di dipendenti, volontari, operatori

Si trattano i dati dei suddetti soggetti al fine di una corretta instaurazione e gestione del rapporto professionale / associativo, nonché dei connessi adempimenti normativi/contrattuali. E’ prevista un’apposita informativa, con richiesta di consenso, sottoposta agli interessati in occasione dell’avvio del rapporto.  Premessa

Per la scrivente organizzazione i dati personali rappresentano un bene da tutelare, adottando procedure e comportamenti atti a garantirne la salvaguardia. La trasparenza nei confronti degli interessati rappresenta pertanto un obiettivo primario, perseguito tramite strumenti di comunicazione efficaci e finalizzati a rendere disponibili agli interlocutori le informazioni di base sul trattamento dei loro dati. La presente informativa è pertanto finalizzata a fornire agli interessati tutti gli elementi previsti dalle vigenti normative in materia di privacy. 

Informazioni di carattere generale 

Si informano gli interessati (ex Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati sono trattati in conformità alle vigenti normative in materia di privacy (Reg.UE 2016/679 e D.Lgs.196/2003, come modificato ed integrato da D.Lgs.101/2018);
  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati (GDPR, Art.32).

Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è la scrivente organizzazione (in persona del legale rappresentante pro-tempore), contattabile per qualsiasi richiesta in materia di privacy o per esercitare i diritti in seguito elencati, ai seguenti recapiti:

Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia Odv - Via Borgo Nord, 18 – 29020 Travo (PC) Codice Fiscale: 91013920334

Email: pubblica.valtrebbia@tiscali.it - PEC: pubblica.travo@pec.it - Tel: 0523.959183

 

Diritti degli interessati

  • diritto di richiedere la presenza e l’accesso a dati personali che lo riguardano (Art.15 “Diritto di accesso”)
  • diritto di ottenere la rettifica/integrazione di dati inesatti o incompleti (Art.16 “Diritto di rettifica”)
  • diritto di ottenere, se sussistono giustificati motivi, la cancellazione dei dati (Art.17 “Diritto alla cancellazione”)
  • diritto di ottenere la limitazione del trattamento (Art.18 “Diritto alla limitazione”)
  • diritto di ricevere in formato strutturato i dati che lo riguardano (Art.20 “Diritto alla portabilità)
  • diritto di opporsi al trattamento ed a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione (Art.21, 22)
  • diritto di revocare un consenso precedentemente prestato;
  • diritto di presentare, in caso di mancato riscontro, un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati.

Di seguito si riportano le seguenti informazioni specifiche, riferite a:

  1. trattamento dati connessi al funzionamento del sito web
  2. trattamento dati dei fornitori
  3. trattamento dati dei donatori
  4. trattamento dati degli assistiti
  5. trattamento dati di dipendenti, volontari, operatori

 

1) Trattamento dati connessi al funzionamento del sito web

 

Come creare un sito web con Flazio